ARTICOLO-EVENTI
Wedding Expo 2016
Leggi Articolo
ra
A tu per Tu con Renato Ardovino
Leggi Articolo
12743966_1025587197507780_5126645896709069131_n
Milano Fashion Week – Head Sculpture
Leggi Articolo
ThePalmJumeirahMarch2007CopyrightNakheelS
Dubai: Fuga di Lusso per Due
Leggi Articolo
Renato-Balestra-52-639x250
Suggestioni da Alta Roma
Leggi Articolo
To top
3 Ago

Armando Malafronte – Il Principe di Ravello

Evento_22_Ottobre_55 copia

armando malafronte

Animo nobile,

allegria contagiosa,

smisurata umiltà,

elegante nei toni e nei modi,

magico designer floreale in grado di realizzare magnifiche creazioni floreali.

L’ autore, Prof. Domenico De Masi scrisse di lui:Armandino appartiene a quella razza di napoletani che quando vengono al mondo, non nascono ma debuttano”.  È forse per tutto questo che quando si parla di lui viene spontaneo usare l’affettuoso appellativo “Principe di Ravello”.

 

Si potrebbero aggiungere tanti altri aggettivi positivi su Armando Malafronte, basta una chiacchierata di soli 5 minuti con lui per rendersi conto della grande persona che è.

Saranno questi i motivi  per i quale grandi celebrità hanno scelto di affidare a lui le composizioni floreali. Brad Pitt e Angelina Jolie per il film “MR e MRS Smith”, Helen Hunt e Scarlet Johanson per il film “Good woman”, la regista italiana Lina Wertmuller per il film “Ninfa Plebea” , la  produzione RAI 2 per la serie TV” Positano “, ha creato tante scenografie floreali  per molti altri spot americani. In occasione del Forum sul Mediterraneo alla presenza del politico Susanna Agnelli e dei numerosi Ministri degli Affari Esteri giunti da ogni parte del mondo, ha dimostrato la sua capacità personale di talentuoso disegnatore floreale … Un’esperienza memorabile è stata il bouquet speciale che Armando ha regalato a Hillary Clinton durante la sua visita a Ravello.

L’atmosfera dei famosi concerti di Wagner e lo spirito della storica Villa Rufolo gli danno l’ispirazione per realizzare i suoi capolavori che sono stati apprezzati anche da registi musicali come Zubin Meta e Placido Domingo.

Armando Malafronte- flower designer

Tra i suoi progetti più recenti vi è la creazione floreale per il matrimonio costellato di stelle dell’attrice americana, Beverly Mitchell, la più famosa per la fortunata serie TV degli Stati Uniti Seventh Heaven, ospiti inclusi Justin Timberlake e la bellissima Jessica Biel. Il matrimonio di due star internazionali di cinema e televisione Lizzy Caplan “Masters of Sex” e Tom Riley “Da Vinci’s Demons”

Tra i suoi ultimi lavori creativi, ha curato il design floreale e gli allestimenti per una cena prestigiosa presso lo storico “Castel S.Angelo”, seguito dalle decorazioni per la Green Room all’interno dell’Auditorium, Parco della Musica, a Roma, sede della serata alla prima mondiale di Angels & Demons, con Tom Hank.

Tra i suoi clienti più famosi, Armando annovera i calciatori Alessandro Nesta e Christian Bucchi e Gary Lineker.

caruso_53 caruso_50 caruso_49

 

Chi ha la fortuna di poter seguire un suo corso di formazione, di lavorare accanto a lui, impara prima a sorridere e poi a trasformare i fiori in linguaggio semplice.

 

Ma l’eleganza raffinata tipica della sua arte e del suo animo nobile, appare nelle composizioni floreali create per i matrimoni internazionali che si svolgono ogni anno a Ravello.

SylvieGil-0101-000080300016-Sylvie-Gil-Amalfi, Coast, destination, Gil, italy, photography, Sylvie, wedding copia    Evento_22_Ottobre_11 copia Evento_22_Ottobre_2 copia  Schermata 2018-04-07 alle 12.55.00 copia

Chi affida un evento ad Armando può star certo che dandogli dei fiori in mano saprà trasformarli in originalità, amore, emozione, in quel sentimento che tutti hanno sempre sognato e si fermano sbalorditi ad ammiralo.

Schermata 2017-10-27 alle 19.51.29  150486937613172$!900x