ARTICOLO-EVENTI
Wedding Expo 2016
Leggi Articolo
ra
A tu per Tu con Renato Ardovino
Leggi Articolo
ThePalmJumeirahMarch2007CopyrightNakheelS
Dubai: Fuga di Lusso per Due
Leggi Articolo
Renato-Balestra-52-639x250
Suggestioni da Alta Roma
Leggi Articolo
To top
15 Gen

E dopo il “si”..viaggiare.

viaggio-in-coppia-istituto-europeo-del-turismo-0

L’Italia è da sempre una delle maggiori mete turistiche del pianeta apprezzata da moltissime  coppie che arrivano da Oltreoceano per il loro viaggio di nozze , scoprendo le maggiori città d’arte ma anche i luoghi dove la natura crea degli scenari da cartolina.

Viviamo nel Bel paese, ma siamo sicuri di conoscerlo?

 

 

Quale migliore occasione del viaggio di nozze per scoprire, posti incantevoli senza spostarci tanto!?

A questo proposito abbiamo pensato di proporvi delle idee per una luna di miele tricolore, che dalla sua ha moltissimi vantaggi, soprattutto quello di essere facilmente raggiungibile.

LE CINQUE TERRE

CINQUETERREDIC18 Partiamo dalle coste liguri, autentico fiore all’occhiello del Mediterraneo, che ha nel Parco Nazionale delle Cinque Terre la sua espressione più alta.

Luoghi magici, romantici e dal grande interesse naturalistico e paesaggistico.

Un territorio dove mare e terra si fondono in simbiosi, per formare un’area davvero unica e suggestiva.

Lontani parenti dei gioielli della Costiera Amalfitana,  gli antichi villaggi di pescatori situati sulle pendici delle rocce marine sono il luogo ideale per un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo e della scoperta, data la loro rilevanza sia storica che culturale.

Case colorate, vie a picco sul mare, vigneti aggrappati alla terra che circondano l’abitato; tutti elementi che caratterizzano il soggiorno nelle Cinque Terre.

Da assaggiare assolutamente anche la cucina locale, composta principalmente dal pesce pescato nell’area marina protetta.

Per concludere, se volete davvero unire romanticismo e attività, non potete esimervi dal passeggiare a bordo roccia sulla celebre via dell’Amore, la parte del sentiero azzurro che conduce Manarola a Riomaggiore.

 

CAPRI, ISCHIA E PROCIDA

Capri - DIC18

Un’altra idea alla quale non saprete resistere, sono le meravigliose isole del Golfo di Napoli, da sempre mete turistiche privilegiate, dove essere romantici è più facile!

procida - DIC18 Capri, Ischia e Procida: queste le destinazioni che non possono proprio mancare nel vostro primo viaggio d’amore da sposati, e sono destinazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Partendo da Capri, famosa per un tipo di vacanza glamour e con un pizzico di eleganza d’altri tempi, arriviamo alle meraviglie naturali e incontaminate di Ischia e Procida che, soprattutto se scelte fuori stagione, sono in grado di regalare inimitabili momenti di intimità e accoglienza per un soggiorno a base d’amore.

Procida è una piccola meraviglia, che ancora oggi conserva intatto il suo charme da antico borgo di mare con tante e deliziose case colorate che si riflettono sul mare.

Tante le spiagge che la rendono unica, come quella di Chiaia, e tante le attrazioni tanto belle da rimanere per sempre impresse nel cuore e nella mente.

 

SARDEGNA


portocervo - dic18
Forse molti non lo sanno ma non c’è bisogno di percorrere infiniti tratti in aereo combattendo con il fastidiosissimo fuso orario per ritrovarsi in isolotti paradisiaci ancora incontaminati e selvaggi, basta prenotare il primo biglietto disponibile per una delle regioni più belle ed isotiche d’Italia: la Sardegna. PulaAlgheroSan Teodoro, la Costa Smeralda ed, infine, Palau insieme a La Maddalena: se desiderate rilassarvi completamente e ‘marcire’ avvolti da un mare limpidissimo e incontaminato queste destinazioni soddisferanno tutti i vostri desideri e vi appagheranno totalmente.
Per i più legati al concetto che il viaggio di nozze debba per forza essere un viaggio in un’isola esotica, selvaggia, inesplorata e dall’acqua cristallina, la Sardegna è proprio quello che fa per voi.

 

Chiantishire: l’Italia autentica tra colline e vitigni.

firenze - dic18

Gli americani chiamano “Chiantishire” la zona collinare del Chianti, tra Firenze e Siena, un luogo che ci invidiano in tutto il mondo: come non rimanere incantati dai suoi borghi che si affacciano sui vitigni o dal panorama che a seconda della stagione assume colori e sfumature differenti? Qui il tempo sembra essersi fermato e oltre alle viti, agli ulivi e ai borghi storici ci sono numerosi castelli da poter visitare per sentirsi principi e principesse del Rinascimento.

Se si parla di Rinascimento non si può non visitare la vicina Firenze, ottima meta per gli innamorati con le sue opere d’arte famose in tutto il mondo, dove gli amanti del buon vino e della buona tavola avranno l’imbarazzo della scelta. Il senso di pace e serenità che regna nelle campagne dove nasce uno dei vini più famosi al mondo fa ben capire perché scegliere l’Italia come meta per la luna di miele.

Qualunque sia la tua destinazione De Nicola Viaggi saprà costruire il viaggio su misura per te.