ARTICOLO-EVENTI
Wedding Expo 2016
Leggi Articolo
ra
A tu per Tu con Renato Ardovino
Leggi Articolo
ThePalmJumeirahMarch2007CopyrightNakheelS
Dubai: Fuga di Lusso per Due
Leggi Articolo
Renato-Balestra-52-639x250
Suggestioni da Alta Roma
Leggi Articolo
To top
11 Gen

Maison Signore, l’alta sartorialità Made in Italy

2017-09-06 16.30.49

Quando si parla di Maison Signore, viene subito in mente l’alta sartoria italiana.

40 anni di attività  nel mondo del bridal  made in Italy, che ha visto nel corso del tempo dei veri e propri gioielli da indossare, rappresentando il design, il lusso e l’eleganza senza tempo.

Gino Signore, patron dell’azienda, insieme al suo team, con gli abiti delle sue 4 collezioni, quali: Excellence, Seduction, Victoria F. e Giovanna Sbiroli, ha vestito nel corso del tempo innumerevoli spose, riuscendo a rappresentare i gusti anche delle spose più audaci.

 

Gino Signore, ci racconta come ha trasformato la sua passione per gli abiti da sposa in una carriera di stilista affermato e conosciuto in tutto il modo.

Maison Signore è un’azienda di terza generazione per cui la passione è nel DNA; abbiamo lavorato negli anni con passione, costanza e dedizione raggiungendo passo dopo passo obbiettivi sempre più prestigiosi fino a quello che oggi siamo considerati dalle spose di tutto il mondo.

modelli2

Quattro linee diverse, quattro tipologie di spose a cui si rivolgono. In che cosa differiscono gli abiti che le compongono?

Excellence è la più esclusiva, Victoria F presenta abiti dai ricami delicati, con un tocco di colore: una tonalità di rosa antico molto naturale, che noi abbiamo chiamato blush. Seduction, invece, è molto romantica e nello stesso tempo sensuale, ma senza eccessi. E infine, la linea Giovanna Sbiroli, che abbiamo acquisito lo scorso anno e che stiamo rivisitando. Per questa stagione abbiamo lanciato il Wedding Bikini, un abito leggero con costume da bagno coordinato, pensato per un matrimonio in spiaggia o in piscina. Tutte le nostre linee sono made in Italy. Crediamo e rispettiamo la cultura del nostro paese. L’artigianalità è un valore che non deve scomparire.

 Seduction_Perla      Sbiroli_Marguerite

sartoria

                                                                                                                                                  Oltre al disegno dell’abito, che importanza da ai tessuti e alle applicazioni che lo compongono?

Lo studio e la ricerca delle materie prime, sono la chiave del successo di un abito da sposa. Solo dopo un’attenta analisi di materie prime uniche e sofisticate è possibile produrre un capo ricercato e alla moda.

 

Quali sono gli elementi imprescindibili di cui tenere conto quando arriva una futura sposa in atelier per scegliere il suo abito dei sogni?

La sposa va rassicurata e guidata nella scelta di quello che rappresenta il capo simbolo della sua felicità. Le nostre sales consultants sono delle vere professioniste con anni di esperienza ed una enorme sensibilità del prodotto.

Victoria_F_GRETA

 

Come sarà la sposa 2019 che vestirà Maison Signore?

Elegante e sofisticata, come sempre.

Excellence_Fabia