ARTICOLO-EVENTI
Wedding Expo 2016
Leggi Articolo
ra
A tu per Tu con Renato Ardovino
Leggi Articolo
ThePalmJumeirahMarch2007CopyrightNakheelS
Dubai: Fuga di Lusso per Due
Leggi Articolo
Renato-Balestra-52-639x250
Suggestioni da Alta Roma
Leggi Articolo
To top
3 Dic

Vivi Firenze – Floral Experience

SPONSIRZZATA JEFF 2.001

1° Floral Experience di Jeff Leatham in Italia

Vivi le mille sfaccettature del mondo del Wedding in un unico evento.

VIVI significa imparare, emozionarsi, condividere,  sfruttare occasioni e dare valore.

SPONSIRZZATA JEFF 2.001

VIVI è un evento formativo rivolto ad aspiranti operatori della event e wedding industry e ai professionisti del settore; cooprotagonisti una città e un territorio con enogastronomia, artigianato, bellezze naturali e storico-artistiche.  Trasmettere conoscenze e professionalità emozionando, condividendo saperi e valorizzando tradizione, arte e cultura.

26815282_1815945998456610_5189306603218656914_n

Sara Tosi e Roberta Ferocino, amiche accomunate dalla passione per il teatro, gli studi di regia, set design ed event planning, nel 2010 danno vita a Novia Weddings and Events. Corporate events, cene di gala, matrimoni di lusso, destination weddings in Italia: disegnano su misura per il cliente momenti esclusivi e indimenticabili, con la collaborazione dei maggiori esperti di settore italiani e internazionali con l’assistenza di uno staff bilingue in grado di soddisfare ogni esigenza, proponendo in tutta Italia un’accurata selezione di location eleganti e suggestive.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, nell’aprile 2016, organizzano in Puglia “The Floral Experience” evento dedicato al floral design tenuto da Karen Tran, icona internazionale del settore, scegliendo come location Borgo Egnazia, vincitore, nello stesso anno, del premio “Virtuoso” come migliore hotel del mondo.

Nel novembre 2017, a Matera, la prima edizione “VIVI”, evento di alta formazione unico nel suo genere. Quattro giorni di lezioni con affermati professionisti della Wedding Industry, fra i quali Federica Ambrosini, floral designer ed Elisa Mocci, wedding designer, arricchiti da esperienze emozionali e dalla valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti enogastronomici lucani. Passione, competenza e professionalità, questi i loro valori che scoprirete personalmente partecipando a “VIVI FIRENZE”.

 

Sara e Roberta, con il supporto di due colleghe conosciute solo da due anni, ma con le quali sono entrate subito in simbiosi, unendo le loro forze,  per la seconda edizione “Vivi” ,  hanno scelto la città “museo a cielo aperto” d’Italia.  Ivonia Apicella dell’agenzia Visionnaire Eventi, che si occupa di matrimoni  nelle location più esclusive di tutta la regione e Simonetta Gavasso di Fabbrica Orobia 15 location dal fascino post industriale  che ospita importanti eventi come salone del mobile, sfilate di alta moda, eventi aziendali, mostre e produzioni televisive in centro a Milano, a pochi passi da fondazione Prada.    Simonetta e’ proprietaria inoltre di  Rusted Vintage , , noleggio arredi e oggettistica vintage ricercati e provenienti da tutto il mondo per eventi, scenografie, shooting fotografici e allestimento vetrine.

 

Insieme a loro, potrete vivere le bellezze della città culla della lingua italiana, la vivacità e genuinità fiorentina, i sapori e i profumi toscani renderanno unico l’evento. Esperienze esclusive ed inaccessibili diventeranno possibili grazie al supporto della Regione Toscana, del comune e del Sindaco di Firenze.

DOCENTI IMMAGINI .004 DOCENTI IMMAGINI .003 DOCENTI IMMAGINI .002 DOCENTI IMMAGINI .005

Questa edizione vedrà, fra i docenti, la partecipazione straordinaria di JEFF LEATHAM (il re dei fiori, una rockstar), star internazionale del flower design e di affermati professionisti italiani del wedding quali ANGELO GARINI (un nome italiano importante,  facoltoso), ARMANDO MALAFRONTE (professionista unico, di un’umanità incredibile e dall’animo nobile) ed ELISA MOCCI (che presta la sua professionalità per la terza volta in evento assieme).

Per l’anniversario dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, verrete immersi nella cultura rinascimentale, reinterpretando le idee di questo magnifico e primo organizzatore di eventi della storia.

JEFF SPONSORIZZATA .001

L’evento si svolgerà dal 27 Febbraio al 3 Marzo a Firenze.

Ogni giornata di corso si svolgerà in strutture del centro di Firenze.

Il 27 Febbraio attendiamo tutti gli iscritti al Grand Hotel Cavour dalle ore 11.00 per la registrazione e l’inizio delle lezioni. Inizieremo con scrittura e comunicazione tenuto dal docente Luca Stoppioni; a seguire il pranzo e “ il salotto fiorentino” con Elisa Mocci che unirà il design all’arte per la creazione di un evento. Concluderemo la giornata con la conferenza stampa ed il cocktail di benvenuto con book sign di Jeff Leatham.

La giornata del 28 Febbraio sarà dedicata alla Masterclass di Jeff Leatham a Palazzo Capponi e la cena finale al Relais Santa Croce.

Il 1 Marzo alta formazione a Palazzo Pucci con Angelo Garini   che rievocherà le tecniche del primo organizzatore di eventi della storia (Leonardo da vinci); e poi avrà inizio la preparazione del Gala Dinner  Armando Malafronte

Il 2 Marzo ancora lezione con Armando Malafronte e nel pomeriggio, ci dedicheremo a varie esperienze concludendo l’evento con il gala rinascimentale a Palazzo Pucci.

Sono compresi tutti i pasti durante le giornate di corso (coffee break, pranzi, cene, cocktail e cena di gala) e le esperienze personalizzate durante la giornata dedicata.

Non è compreso il pernottamento, siete liberi di soggiornare dove più preferite oppure di farvi consigliare da noi. 

Tutti i pranzi e le cene, saranno contestualizzati ed organizzati in modo da avere momenti di “condivisione” e crescita. 

Maggiori dettagli sul programma ed orari verranno inviati più avanti. 

Non vediamo l’ora di conoscervi e condividere assieme questa meravigliosa esperienza! Restiamo a disposizione, potete chiamarci al 348.0572364 oppure scrivere a hello@vivievents.it

 

Noi saremo lì a raccontarvi ogni dettagli di questa esperienza che merita di essere vissuta.

Partner dell’evento:

Comune di Firenze | Relais Santa Croce by Baglioni Hotels |Flora Toscana |Grand Hotel Cavour |  Wedding Solution di Andrea Riccio | Palazzo Capponi | Palazzo Pucci | Tuscany for wedding | Convention bureau Firenze | Tuscan Excelsia | Westin Palace | Torre Guelfa | Aliante Catering | The moon Hotel | Palazzo Castri | Chiara Mada Studio | Perpetua Tailor Made | Betty Soldi | Matteo Fotografia | Visionnaire Events | Rusted Vintage | Fabbrica Orobia 15 | Novia Weddings & Events | Wed luxe | Nozze Mag | White Sposa | Zankyou Weddings con la collaborazione di Sonia Luogo e Valentina Trotta.