ARTICOLO-EVENTI
Wedding Expo 2016
Leggi Articolo
ra
A tu per Tu con Renato Ardovino
Leggi Articolo
12743966_1025587197507780_5126645896709069131_n
Milano Fashion Week – Head Sculpture
Leggi Articolo
ThePalmJumeirahMarch2007CopyrightNakheelS
Dubai: Fuga di Lusso per Due
Leggi Articolo
Renato-Balestra-52-639x250
Suggestioni da Alta Roma
Leggi Articolo
To top
21 Nov

Xmas Party “SANTA CLAUS IS GETTING MARRIED”

ISTITUZIONALE2

ARRIVA “SANTA CLAUS IS GETTING MARRIED”,

IL PRIMO XMAS PARTY CHE CELEBRA I PROFESSIONISTI E I TEAM.

Santa Claus is Getting Married (il matrimonio di Babbo Natale), quest’anno alla sua seconda edizione, è stato pensato e realizzato da Ines Pesce, marketers di 36 anni menzionata da Millionaire, Forbes France e StartUp Italia nonché autrice di un libro editato da Dario Flaccovio,  insieme al suo team Daruma ADV.

In Puglia, in una splendida dimora d’epoca nel cuore del Tavoliere, il 12 dicembre 2018 Ines Pesce e Daruma ADV riuniscono in un evento, per il secondo anno consecutivo, aziende e professionisti per festeggiare i team di lavoro con il claim Team is The King”.

S33B3525

 

Il segreto del successo di un’azienda è nelle persone che compongono una squadra e la serenità e la coesione del team, ne è sicuramente un valore aggiunto.

D’altra parte è Babbo Natale a consegnare i doni ma, prima di lui, ci sono i suoi elfi che organizzano e predispongono le consegne.

“Crediamo fermamente che la creazione di un ambiente di lavoro creativo e stimolante e la volontà di rendere il team  affiatato e coeso siano tra le attività più utili in azienda: noi non siamo nulla senza i nostri collaboratori” sostiene Ines Pesce.

S33B3531

PERCHE’ “IL MATRIMONIO DI BABBO NATALE”?

L’idea Santa Claus is Getting Married è giunta perché unisce tre concetti fondamentali:

  1. Babbo Natale come emblema del frontman con dietro un grande team di collaboratori (gli elfi) che lavora per lui e che gli consente di compiere ogni anno la magia del Natale
  2. Il matrimonio come la festa per eccellenza che unisce tante famiglie, ove per famiglia si intende ogni azienda
  3. Il Natale che rappresenta il momento in cui ogni azienda/famiglia rende grazie a tutti i suoi collaboratori per i risultati raggiunti durante un lungo anno di lavoro.

IL FORMAT

A questo evento parteciperanno tutti quelli che, a vario titolo, sono accomunati dall’esperienza nel mondo dell’ imprenditoria! In una calda ambientazione natalizia si potrà fare networkingcreare nuove relazioni e soprattutto brindare ai successi presenti e futuri, insieme al proprio team di collaboratori, tra bollicine e specialità gourmet della Puglia.

Che si tratti di professionista singolo o un imprenditore con 2, 10 o 100 collaboratori l’elemento in comune con tutti gli altri è il team di persone che, a vario titolo, lavorano per un progetto aziendale comune.

S33B3518

 

Il successo di qualsiasi imprenditore consiste infatti nel dotarsi di un “team eccellente” con collaboratori (interni o esterni all’azienda) che amino il loro lavoro e che funzionino perfettamente in coordinazione. È per questo che nasce Santa Claus is Getting Married!

 

 

 

 

IL PROGRAMMA

Ore 18.30Accoglienza e consegna del Welcome Kit

Ore 19.30: Talk su: “L’importanza delle reti tra professionisti” e “La forza del tuo team

Ore 20.30Brindisi, apertura del party e foto ufficiali di tutti i team aziendali.

Ore 21.30Apericena di Natale con musica live e djset.

Ore 23.00: Christmas Cake e Estrazione regali di natale.

S33B3418      S33B3868

 

 GLI AMBASSADOR DI “TEAM IS THE KING”

 L’azienda è fatta di persone, prima ancora che di numeri, per questo ad aprire il party ci saranno le storie di imprenditori piccoli, grandi ed iconici che testimonieranno come le loro realtà aziendali sono  cresciute grazie alla propria tenacia e ad un arduo lavoro di squadra.

Ad aprire gli speech sarà Ines Pesce, creatrice dell’evento, che insieme a Sergio Maddalena (founder di Daruma ADV) hanno fatto del lavoro di squadra e della coesione di un team,  la propria filosofia imprenditoriale, che oggi ha reso Daruma ADV una bella realtà aziendale, seppur di piccole dimensioni.

 

XT1A1536

 MA CHI E’ INES PESCE?

 Dalla professione forense allo sport marketing.

 Ines Pesce nasce e cresce in Puglia, studia legge ma già durante i suoi studi accademici si distingue per la sua personalità vulcanica e creativa. Entra così nel mondo del lavoro già a 17 anni, a 21 si trasferisce in Francia per il progetto Erasmus e, di rientro a Foggia, conclude gli studi in Giurisprudenza e si abilita alla professione forense a 28 anni e mezzo. Ma ciò non le basta. Parte alla volta di Londra per studiare Marketing e Comunicazione alla School of Economic’s Science, rientra in Italia e si ferma a Roma per lavorare in una delle più importanti agenzie di Sport Marketing. Aldo Montano, i fratelli Bergamasco del Rugby, Margherita Granbassi, Luca Toni, Marco Borriello, Alessandro del Piero e tanti altri sportivi diventano argomento principale del suo lavoro su brand di rilievo nazionale ed estero. Terminata questa esperienza nella capitale, incontra l’amore e ritorna in Puglia dove riprende la professione da avvocato che praticherà per cinque anni per poi buttarsi a capofitto nel marketing.

Prima lavora per un’azienda del design per cui segue il mercato francese e progetti per clienti del calibro di Hermes, Louis Vuitton, Estée Lauder e Cartier, poi affianca Sergio Maddalena (oggi suo marito e socio in affari) e insieme formano un team di creativi e tecnici del marketing, oggi conosciuti come Daruma ADV.

 

Foggia caput mundi (lol).

 E se Foggia poteva sembrare il luogo in cui arenarsi personalmente e professionalmente, Ines Pesce invece l’ha resa solo la sua base fissa. Il posto in cui stabilirsi e formare una famiglia ma anche il luogo da rilanciare: “Chi l’ha detto che i bravi professionisti sono solo a Milano? Chi l’ha detto che le belle realtà aziendali sono solo al nord? Chi dice che un’azienda del nord Italia non possa rivolgersi ad un’agenzia pugliese per un’ottima strategia di marketing?”. Partendo da queste domande Ines Pesce porta tutte le conoscenze acquisite in anni di studio e lavoro fuori dalla Puglia per dimostrare che si lavora bene ovunque se si fanno le cose fatte in un certo modo. Annoverata tra i “Bentornati al Sud” dall’omonimo magazine, difatti Ines Pesce non vede limiti territoriali  alla sua crescita professionale e a quella di tutto il suo team.

“Poter svolgere il lavoro che si ama, vicino alla propria famiglia e ai propri amici, non ha eguali. Bisogna smettere di pensare che al nord ci sono più possibilità: le possibilità (e i limiti) sono nella nostra testa” (cit. Ines Pesce).

A Foggia, Ines Pesce e Sergio Maddalena sono riusciti a strutturare un’agenzia di marketing e comunicazione che tiene botta alle agenzie del nord e che vanta numerosi clienti per cui lavorano con passione e dedizione.

XT1A1748

Il Wedding Marketing: una nuova specializzazione.

 Ma se è vero che una buona strategia di marketing deve puntare a farsi distinguere, ecco che Ines Pesce nel 2012 ha un’intuizione che le conferisce una nuova motivazione: Daruma ADV lancia il progetto Daruma for Wedding.

 Un lampo che ha preso corpo e sostanza nel 2015 e che, oggi, rappresenta l’unica agenzia marketing dedicata ai professionisti del matrimonio, in un mercato in cui mancava una professionalità tecnica del marketing verticale in questo settore. Ines sceglie così di dedicare tutte le proprie competenze nel marketing al settore wedding, settore in cui le belle emozioni giocano un ruolo fondamentale sempre, e che oggi le regala grandi soddisfazioni ogni giorno.

 

I riconoscimenti 2018.

Nel luglio 2018 Ines Pesce, è stata infatti annoverata tra le 150 “unstoppable woman” da StartUpItalia, come una delle donne da seguire su startup, innovazione e digitale. A Settembre 2018 ha ricevuto una menzione su Millionaire per aver creato il primo evento dedicato all’imprenditoria nel mondo wedding: “Wedding Entrepreneur Bootcamp”. In ultimo, lo scorso Ottobre 2018, Forbes France le dedica un’intera sezione sulla versione digitale come una delle “StartUp Innovative Italiane degne di attenzione”.

Il primo manuale di wedding marketing. 

The Last but not least, all’inizio del nuovo anno uscirà il primo manuale di wedding marketing a sua firma, editato da Dario Flaccovio.

 

Ma intanto non perdere l’occasione di vivere l’unica festa, utile per il tuo successo professionale.

Conferma qui la tua presenza: “SANTA CLAUS IS GETTING MARRIED”