Seleziona una pagina

Un omaggio alla città più romantica al mondo.

Questo il tema della collezione 2019 Cymbeline Paris, famosa Maison Francese di abiti da sposa.

Il 6 Aprile a Milano il brand parigino  in collaborazione con Guffanti Concept Showroom e la Boutique Le Spose di Milano, ha presentato in anteprima un omaggio alla città più romantica al mondo.

Fili di seta, pizzo e ricami hanno dato vita ad una collezione piena di savoir-faire. L’eleganza parigina ha sfilato nelle fattezze di spalle scoperte, di scollature vertiginose sulla schiena, di code sontuose, come una passeggiata nei quartieri emblematici di Parigi: Saint Germain des Prés con la sua spensieratezza e leggerezza, Moulin Rouge con il suo spirito glamour, Montmartre con i suoi artisti, Fontainebleau con il suo stile romantico, e per finire Faubourg Saint Honoré e Avenue Montaigne con il lusso sfrenato.

La sposa che sceglierà un abito Cymbeline Paris, deve sapere che il brand, da oltre 40 anni è  riconosciuto per la sua eccezionale maestria, per la sua creatività e per il radicamento francese non contrario ad un posizionamento internazionale e ad una presenza sulle passerelle della moda di tutto il mondo.

Vincendo anche il record per l’abito da sposa Begonia con la coda più lunga al mondo di 8,095.40 m, omologato dal Guinness World Records. Cymbeline vanta 30 boutique monomarca nel mondo, di cui 4 a Parigi e una rete vendita con oltre 200 multimarca.

Il luogo che ha ospitato l’evento è il Guffanti Concept, showroom, fondato a Milano. Che dal 1989, è stato capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion e di collocarsi come partner strategico delle aziende, grazie al suo  team multiculturale di più di 45 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi.

Elisabetta Cardani Floral Design e organizzatrice di eventi ha trasformato questo luogo esclusivo con una scenografia , capace di emozionare e sorprendere, merito anche di un coordinamento e di una regia che  hanno assicurato il perfetto svolgimento dell’evento nel quale ha presentato la sua vision del bouquet da sposa.

Dopo quindici anni d’esperienza sartoriale accanto alle future spose, Olivier Portais  lo stilista di Cymbeline  ha una certezza: “L’abito che resta nella memoria di tutti è un modello unico, personalizzato. Ogni abito nato dall’immaginazione è una nuova creazione, un classicismo reinventato ed intertemporale. Tanta seta,organza, mousseline, raso…”