La Torta Nuziale è un simbolo importante del matrimonio.

Il taglio della torta è uno dei gesti simbolici che gli sposi compiono insieme, contiene   l’augurio che la loro vita sia piena di dolcezza e la gioia di condividere questo momento con i presenti. La Torta racchiude in un unico oggetto lo stile degli sposi e deve chiudere in bellezza la festa.

Da un lato molti sposi decidono per il classico dolce a più piani, monumentale ed elegante, una scelta fatta a volte per paura di sbagliare con qualcosa di meno impegnativo.

Di grande tendenza è invece la brush cake.  Si tratta di bellissime torte decorate coperte di pennellate che ne movimentano la superficie. I “tocchi colorati” sono fatti di cioccolato fuso che si indurisce a forma di pennellata. Le pennellate possono essere realizzate in diversi colori e dimensioni e possono essere ravvivate e rese ancora più glamour con spray edibili color oro o dai toni metallici.

Per chi invece non può proprio rinunciare ai lustrini, può optare per una glitter cake. Attenzione però a non eccedere.

Per chi invece è stanco delle classiche torte e preferisce qualcosa di più scenografico, ma allo stesso tempo elegante e di grande impatto, può prendere spunto dalla prossima gallery.

Affidarsi a un professionista è fondamentale: sarà lui ad ascoltare la vostra idea e a proporvi il progetto migliore per le vostre nozze.

Spesso su questo dolce si posano le aspettative di tutti, la sua entrata, accompagnata dalla giusta musica e dal giusto gioco di luci e  da un corretto allestimento è assolutamente teatrale, si tratta di una vera primadonna, che deve essere adeguatamente “vestita” e inserita nella giusta scenografia.