Sabato 15 giugno 2019 alle 5 di pomeriggio Sergio Ramos e Pilar Rubio, insieme da sette anni e con tre figli maschi (Sergio, Marco e Alejandro) , hanno detto sì nella cattedrale di Siviglia, città natale dello sposo.

Il giocatore del Real Madrid e la star della tv sono due dei personaggi più famosi di Spagna, era ovvio che le loro nozze fossero galattiche. La sposa, uno schianto, in abito firmato dallo stilista libanese Zuhair Murad, un vestito con applicazioni di cristalli e velo lavorato, orecchini lunghi fino al collo, le treccine gipsy e stringeva tra le mani un bouquet di rarissime calle nere (colore riportato anche nelle bomboniere, erano in granito nero). Per lui un tight – obbligatorio per tutti gli uomini presenti – a quadri sui toni del blu con gilet e cravatta jacquard argento.

 Vietati per le invitate i vestiti di color bianco, rosa, rosso, arancione e verde. E tutti, per essere ammessi al matrimonio-show, dovevano esibire il tatto-trasferello di un unicorno.

LO SCENARIO

Giocolieri e mangiafuoco, un’immensa ruota, le auto-scontro, tee-pee indiani ognuno con un tipo di tapas: jamon, formaggio, sushi… E il palco dove hanno suonato gli Europe e il gruppo flamenco Los Palacios. I concerti dopo la cena, finita verso le 2 e preparata dallo chef Dani Garcia: aragosta, spaghetti al tartufo, coda di rospo, hamburger di Kobe. Niente torta, dice chi c’era. Però vari dj e vari bar, per tirar mattina a una festa vietata ai minori, esclusi anche i figli della coppia.

Sì. È stato un festone. E no, gli AC/DC (gruppo preferito di lei) non c’erano. Al loro posto c’erano gli Europe, un downgrade importante a livello musicale e spettacolare. Ovviamente hanno suonato “The final countdown” e lì i due sposini sono planati sulla folla d’invitati (oltre 400) da un dragone alto un centinaio di metri. Tutto questo a notte inoltrata, di un party che è finito di mattina.

Il costo di questo matrimonio da sogno? Impossibile calcolarlo ma pare che il calciatore non abbia sborsato un euro. Sergio e Pilar avrebbero infatti firmato un accordo per una docu-serie sulla loro vita con Amazon Prime Video, che si sarebbe fatto carico di tutte le spese.

“Sono stato a tanti matrimoni, nessuno impressionante come il mio”, ha dichiarato Ramos dopo la cerimonia. Impressionante e gratis.