Trasforma la tua passione in una professione: nasce la prima Accademia Wedding Planner in Calabria

Ci troviamo in uno dei luoghi magici della Calabria, precisamente in Località Le Grazie, Curinga (CZ), immersi tra uliveti centenari e i colori più intensi che l’autunno può regalarci. All’interno di questa magnifica cornice svetta “Tenuta delle Grazie”, location rinomata di Matrimoni ed Eventi Luxury. Nell’incantevole giardino d’inverno della struttura sta per terminare lo shooting fotografico “Unconventional Love”, ultimo atto della The Floral Experience promossa dalla Wedding Planner Luana Aloi e dalla sua Accademia Wedding Planner.

” Trasforma la tua passione in una professione ”  questo il claim di questa nuova Accademia per aspiranti Wedding Planner nata in Calabria dalla mente e dalla passione di Luana Aloi, nota Wedding Planner calabrese.

The Floral Experience conclude un percorso formativo di 60 ore (6 giorni full immersion divisi tra Ottobre e Novembre), dove le corsiste hanno affrontato i temi caldi dell’organizzazione e della progettazione di un Matrimonio. Il Corso per Wedding Planner (1^ parte del percorso formativo), che ha coinvolto le ragazze nei primi tre giorni di questo affascinante viaggio, promette di offrire un’opportunità concreta di crescita professionale.

L’esperienza di alcuni tra i più apprezzati professionisti del settore permetterà agli allievi di avere una solida preparazione su alcuni degli elementi chiave del Wedding attraverso lezioni frontali in aula, consigli pratici ed esercitazioni. Verrà così riproposto in singolo modulo con una formula “Ready To Work”, preparando le corsiste ad inserirsi sin da subito nel mondo del lavoro.

Aspiranti Wedding Planner, gestori di locali per feste, fioriste, questo dicono i curricula delle partecipanti che hanno deciso di investire nella loro passione e sul loro futuro.

Intraprendere la strada verso questo mondo è difficile ma non impossibile!” – ci racconta Luana – “Avere solo talento non basta, bisogna costantemente rinnovarsi e studiare, perché è questo il segreto di un Event Planner di successo.

L’intenso percorso si è concluso con i tre giorni di Floral Experience, un vero e proprio laboratorio floreale, che ha portato alla messa in scena dello shooting “Unconvetional Love” con Pasquale Siclari alla fotografia. Il concept alla base del progetto creativo parla di una società che cambia e con essa la Sposa Moderna. Una donna di carattere, intraprendente ma al contempo sognatrice, che indossa abiti da sposa dell’atelier Mondo Sposa di Vibo Valentia ed è immersa in una scenografia floreale Urbana, magnificamente completata dal design unico degli arredamenti forniti da Ciesse Group di Francica (VV).

La creazione dell’allestimento floreale ha messo alla prova le corsiste, affiancate oltre che dall’ideatrice del progetto Luana Aloi, da una figura esperta del settore, il Maestro Fiorista Alessandro Monzani, che ha cercato di trasmettere tutta la sua esperienza pluriennale.

Parola ad alcune delle corsiste di Luana e di Accademia Wedding Planner:

Ho partecipato al I ed al II modulo e sono stati entrambi altamente formativi, lo staff e Luana Aloi ci hanno seguito fin dall’inizio mettendoci al centro della formazione come vere professioniste. Abbiamo toccato con mano la fatica e compreso quanto studio e lavoro c’è dietro ogni progetto. LO STRACONSIGLIO a tutte le ragazze e ragazzi che vogliono mettersi alla prova esprimendo la loro creatività e passione per questo lavoro. Adesso aspetto la MASTER CLASS!”

Maria Cristina

“Esperienza bellissima e gratificante. Ho partecipato ad entrambi i moduli concepiti in maniera eccellente, dalla teoria alla pratica tutto assolutamente interessante. Ringrazio Luana Aloi e tutto il suo staff per professionalità e la disponibilità, consigliatissimo”.

Rosanna

“Ho partecipato al corso di wedding planner. Corso molto interessante, giusto equilibrio tra teoria e pratica. Sono stata guidata verso il mondo del lavoro in questo contesto da me visto come un mondo molto affascinante. Consiglio il corso a tutte le persone che come me, partono solo dalla voglia di imparare e crescere e a tutte le persone che vogliono formare una squadra con tutto lo splendido staff, che sono stati super disponibili a rispondere ad ogni nostra domanda e perplessità. Staff che ogni accademia può invidiare… Sono super soddisfatta del corso che ho deciso di frequentare e per questo lo consiglio a tutte le persone interessate..”

Maria Luisa

“Esperienza bellissima, ottimi i relatori che hanno fornito strumenti efficaci per poter partire con la professione da subito. Un grazie particolare a Luana Aloi per la disponibilità e l’umiltà che la contraddistinguono”.

Emanuela

Accademia WP promuove corsi per la formazione di varie figure del settore del Wedding e degli Eventi. Sono in partenza i nuovi corsi di Wedding Planner in Calabria e Sicilia (Messina). Tutti i corsi si caratterizzano per il format innovativo, i benefici ed i vantaggi con l’intento finale di accompagnare per mano le aspiranti organizzatrici di eventi nella loro avventura professionale una volta terminato il corso.

 

OLTRE AI GIA’ CITATI, HANNO COLLABORATO ALLA RIUSCITA DELL’EVENTO:

Semira Creations

Nozze Mag

Mr. M. Flowers

Davide De Stefano Illustratore

Federica Pisani Wedding & Flower Designer

Cosimo Aloi Photography